La mia Challenge è quella di diffondere il concetto di wellness, inteso come benessere psico-fisico attraverso la regolare attività fisica, un'alimentazione equilibrata e un approccio mentale positivo al fine di migliorare la qualità della vita di ognuno. Quando mente e corpo lavorano in sinergia il beneficio è massimo.

Brooklyn

La mia storia

Lo sport è sempre stato presente nella mia vita.

Fin da quando ero molto piccolo ho cominciato a interfacciarmi a questo mondo giocando a Calcio che poi è diventata la mia passione.

Il calcio mi è servito per apprezzare e comprendere, a pieno e sempre di più, tutti quegli aspetti che considero di rilevata importanza: determinazione, dedizione, e sana competizione: caratteristiche che troviamo in ogni contesto.

Proprio per questo motivo a 19 anni ho deciso di intraprendere il percorso di studi in Scienze delle attività motorie e sportive e, successivamente attraverso il tirocinio, ho avuto modo di lavorare presso una struttura che mi ha permesso di mettere in pratica tutti quei concetti studiati che sulla carta mi sembravano tanto astratti.

Una volta entrato in questo contesto ho iniziato a capire tante cose riguardo al vasto mondo che si cela dietro al fitness.

Ogni qualvolta che facevo mio un concetto mi rendevo conto che c’era sempre dell’altro dietro: più studiavo, più capivo di non sapere. In questo modo ero sempre dietro a farmi ancora più domande.

Proprio per questo dopo gli studi ho deciso di specializzarmi attraverso ulteriori corsi di formazione.

Per me la parola fitness fa riferimento sia ad un benessere fisico che ad un benessere mentale, un connubio inscindibile per quanto riguarda il raggiungimento di un proprio obiettivo.

Ad oggi, dopo aver conseguito la laurea in scienze delle attività motorie e sportive, la mia mission è quella di aiutare tutte quelle persone che cercano di ritrovare la propria forma fisica ottimale.

La migliore pubblicità è quella che fanno gli allievi soddisfatti.

Philip Kotler

Il mio obiettivo è proprio quello di renderti consapevole per riuscire tu stesso ad essere indipendente nella tua quotidianità.

Se anche tu come me, credi che sia importante per tutti avere delle linee guida affidabili come punto di riferimento segui le mie pubblicazioni nel mio Blog, area allenamento!

Contattami e fissa ora la tua consulenza gratuita!