Alessandro Spadoni

Executive Strategist & Team Manager

Cerca il senso nel tuo lavoro,
nella tua vita e nelle tue relazioni.
Ma se vuoi trovare te stesso prima devi morire.

Net-Gen

La mia storia

Alessandro proviene da una lunga esperienza professionale nel settore del Pharma, diverse esperienze a diretto contatto con medici e diversi specialisti in differenti ambiti della sanità. Ha per questo maturato una sua idea di salute che va oltre il concetto di cura di patologie attraverso l’utilizzo di farmaci. 

Conosce la medicina alternativa che parte da un concetto globale e che quindi lo porta ad interessarsi di diete integrazione alimentare con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita. L’incontro con iQ è stato quindi stato magico e senza esitazioni si mette a completa disposizione.

Da informatore medico-scientifico Alessandro si propone come principale divulgatore del benessere può creare connessioni tra farmaco, integrazione e dieta. Oggi aiuta la crescita personale e far crescere tutte quelle persone che stanno cercando un luogo sicuro nel quale evolversi. Un luogo che lui stesso avrebbe voluto trovare per se.

Quello che do al mio gruppo è equilibrio

Mi sento a mio agio quando tutto sembra difficile o quando tutto è troppo facile o lo sembra.

Tanto pragmatico quanto sensibile e attento agli altri, adoro giocare sulle qualità nascoste ed esaltarle. Cerco di far notare alle persone che ci sono parti di noi tanto belle da far paura anche a noi stessi.

Adoro trovare il punto di equilibrio tra valori e qualità tra effettive necessità e bisogno personale tra urgenze e priorità.

Equilibrio che ti permette di vedere che in questa società confusa ci sono delle persone stupende che come noi amano la vita.

Troppo adulto decisamente troppo presto. A 15 anni sono entrato nel mondo del lavoro, a 19 parto per l’Australia (dove divento uomo) apprezzando libertà, indipendenza, individualità e schiaffoni per errori commessi. Volevo “una vita spericolata” come canta Vasco Rossi e l’ho avuta.

Ho speso tutta la mia vita senza mai pensare che qualcosa fosse finito o perduto ma sempre alla ricerca del nuovo, per questo dopo i 21 anni ho ripreso a studiare e ancora non ho finito. Gioco forza ho dovuto trovare tanti compromessi con me stesso e con la vita a volte molto dura, a volte meravigliosa e incredibilmente generosa.

In iQ ho il compito di accogliere chiunque voglia entrare ma soprattutto voglia rischiare di fallire e scoprire che dopo il mondo, la vita, le persone ma soprattutto noi siamo meravigliosi e pieni di risorse. Ma sarò spietato verso chi pensa di trovare risposte gratuite senza spendersi.

Ti spiego chi è l’Executive Strategist: è la persona che con visione strategica si occupa della messa a terra di un progetto, colui che sa come far diventare un’idea in un progetto e diventi un’impresa.

La persona che attraverso le sue competenze strategiche aiuta le aziende a massimizzare la sua penetrazione sul mercato restando fedeli a se stessi.

Competenze trasversali che non impari solo dai libri ma risultano da un percorso formativo che non è solo teorico ma è anche frutto delle esperienze acquisite

Quello che pensi, lo crei. Quello che provi, lo attrai verso di te. Quello che immagini, lo diventi.

Net-Gen

Se vuoi sapere di più su di me,

Segui le mie pubblicazioni nel mio Blog, pensieri di Net-Gen!

Contattami e fissa ora la tua consulenza gratuita!