iQ Start è un percorso nato appositamente per rendere accessibile a tutti crescita personale di alta qualità con i migliori formatori nel settore in circolazione.

0 %
delle famiglie italiane segnala un benessere generale positivo

Secondo i dati raccolti da uno studio condotto dal Sole24ore l’Italia si trova all’ultimo posto in Europa per benessere, e penultimi nel mondo dopo il Giappone.

Il sondaggio di BlackRock, che ha coinvolto 27mila persone in 13 Paesi del globo, cerca di sondare gli umori della gente.

Gli studi hanno dimostrato che gli italiani sono molto insoddisfatti in tutti i sensi: solo il 48% delle famiglie segnala infatti un benessere generale positivo, contro il 61% medio globale.

0 milioni
di individui nel 2019 soffrivano di depressione. Oggi 150.000 casi in più

Ad oggi l‘Agenzia Italiana AGI ha dimostrato che la pandemia ha quantuplicato i casi di depressione. Il 32% manifesta infatti sintomi depressivi, e in Italia si stimano nei prossimi mesi fino a 150.000 casi di depressione maggiore in più.

Uno studio Istat del 2019 dimostrava che la depressione era già il problema di salute mentale più diffuso e il più sensibile all’impatto della crisi: 

riguardava circa 2,6 milioni di individui (4,3%), con prevalenze doppie tra le donne rispetto agli uomini in tutte le fasce di età.

0 %
della popolazione adulta italiana è in sovrappeso

Degli aspetti evidenziati dal rapporto Istat realizzato per il secondo Italian Obesity Barometer Report presentato il 6 ottobre 2020, mostra come l’Italia, pur presentando livelli di obesità e sovrappeso inferiori ad altri paesi europei, registri un aumento dell’incidenza di sovrappeso e obesità del 30 per cento negli ultimi 30 anni, di cui solo un terzo può essere attribuito all’invecchiamento della popolazione.

Per avere un benessere generale positivo, gli italiani guardano al primo posto la salute, al secondo la salute mentale (intesa come capacità di guardare al futuro con tranquillità), al terzo posto la serenità, la stabilità e la sicurezza. Solo al settimo posto gli italiani mettono il denaro.

Sole24Ore

Fatti trovare pronto.

Vogliamo aiutare tutte le persone ad evitare problemi causati della mancata prevenzione.

Per farlo, abbiamo condensato in un unico ecosistema un percorso di alta qualità con i migliori professionisti del benessere.

Contatta il nostro consulente per una consulenza gratuita.

  • Sviluppare conoscenze e competenze trasversali che ti saranno utile nel quotidiano.
  • Renderti indipendente nel fare scelte libere e consapevoli nella tua vita.
  • Formarti con i migliori professionisti in settori di:

Nutrizione, Allenamento, Coaching, Psicologia, Gestione del Tempo

  • Tracciare i progressi
  • Decidere se vuoi o meno prendere in mano attivamente la tua vita.
  • Imparare ad utilizzare strumenti utili per migliorare la tua qualità della vita.

I migliori professionisti del mercato del benessere condividono per te la loro esperienza in percorsi personalizzati realizzati apposta per iQ Start

Tutti i componenti del team di iQ sono professionisti esperti e lavorano da anni nel proprio settore di riferimento. La creazione di iQ Start, e in particolare di iQ, è stata la spinta dal sogno di generare un forte impatto sociale che si rispecchia sulla qualità della vita delle persone.

Vuoi farti guidare da un nostro consulente?

Hai ancora dei dubbi?

Consulta la nostra sezione dedicata alle Domande Frequenti