Scopri i membri del Team

iQ è un Team composto da diversi professionisti esperti e specializzati nelle diverse aree di competenza.

Amiamo ciò che facciamo, e lo facciamo con passione.

Area Nutrizione

Da ciclista agonista Luca è da sempre nel settore del benessere. Esperto in tutto ciò che riguarda la prestazione fisica, Luca è Personal Trainer, esperto in nutrizione e punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l’integrazione.

Famoso nel suo settore di riferimento per essere l’ideatore e fondatore del metodo nutrizionale MPC Nutrition Project, Luca aiuta ogni anno centinaia di persone a trovare il proprio equilibrio a livello di risposta anti-infiammatoria che il nostro corpo attua per il mantenimento di certi parametri chiave costanti nel nostro organismo.

Fin da quando Andrea era bambino, lo sport ha sempre fatto parte della sua vita. Con il calcio sempre al centro, oltre che allo sport in sè ha imparato e fatto suoi i valori che stanno all’interno del mondo sportivo.

La sua passione per lo sport lo ha portato a far si che diventasse la sua professione. Infatti Andrea è laureato a pieni voti in Scienze delle attività motorie e sportive ed attualmente Personal Trainer e consulente del corpo.

Professionista estremamente preciso e attento aiuta le persone a raggiungere la forma fisica ideale adeguando e modulando gli allenamenti in base alle esigenze e caratteristiche di ogni individuo.

Area Coaching

Circa cinque anni, fa dopo un periodo caratterizzato da instabilità e insicurezza, Simone decise di dare una svolta all sua vita. Ma perché il cambiamento spaventa così tanto?

A Simone, farmacista di professione non bastava più capire il sintomo, ma sentiva la necessità di andare più in profondità. Capire i PERCHÈ alla radice. Per questo tre anni fa comincia ad entrare nel mondo della psicologia e della crescita personale studiando in particolare Coaching e PNL mosso dal sogno di creare una figura professionale nata dal un connubio tra l’ambito medico-farmaceutico e dalla medicina psicosomatica.

Per essere in grado di aiutare le persone in un contesto molto più ampio. Fornendo alle persone gli strumenti per comprendere il proprio cervello ed essere così consapevoli delle proprie scelte.

Per scegliere liberamente di cambiare attivamente la propria vita oppure di accettare passivamente i risultati che stanno ottenendo.

Area Psicologia

Appassionato di filosofia e pensiero orientale, Luca da più di 10 anni integra lo studio delle tematiche proprie dello sviluppo personale alla sua esperienza nelle arti marziali.

Dopo essere entrato in contatto con diversi professionisti nell’ambito del sostegno alla persona, realizza di voler anche lui dare il proprio contributo nel migliorare la realtà circostante. Si forma come operatore olistico ad indirizzo energetico-vibrazionale per intraprendere successivamente un percorso accademico in psicologia, affiancando e approfondendo lo studio della filosofia, della teosofia, della psicosintesi e delle neuroscienze applicate.

Come obiettivo si pone di sostenere le persone nel processo di comprensione delle proprie dinamiche nascoste ed auto-sabotanti, così da poter essere pienamente protagoniste delle proprie scelte e della propria vita.

Area Gestione del Tempo

Giulia è un vero tornado indomabile! Precisa, veloce e instancabile. Non a caso è una Professional Organizer.

Fin da piccola Giulia ha dovuto affrontare dei cambiamenti ed è sempre stata abituata ad essere una bambina forte, indipendente e super organizzata che l’hanno portata ad avere un sogno nel cassetto quello di aiutare tutte quelle persone che come lei volevano non essere schiave delle circostanze ma bensì prendere la propria vita in mano.

Per questo insieme ad iQ vuole concretizzare il suo sogno di aiutare le persone a liberarsi di tutto ciò che è superfluo e a vivere più leggere. Giulia insegna tecniche e strumenti per gestire al meglio il proprio tempo spesso diviso fra lavoro e famiglia, per uno stile di vita più sereno e rilassato.

Executive Strategist

Alessandro è quella persona che con visione strategica si occupa della messa a terra di un progetto, colui il quale sa come far si che un idea si trasformi in progetto e diventi un’impresa.

È la persona che attraverso le sue competenze strategiche aiuta le aziende, a massimizzare la sua penetrazione sul mercato restando fedeli a se stessi.

Alessandro proviene da una lunga esperienza professionale nel settore del Pharma, diverse esperienze a diretto contatto con medici e diversi specialisti in differenti ambiti della sanità. Ha per questo maturato una sua idea di salute che va oltre il concetto di cura di patologie attraverso l’utilizzo di farmaci.

Conosce la medicina alternativa che parte da un concetto globale e che quindi lo porta ad interessarsi di diete integrazione alimentare con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita. L’incontro con iQ è stato quindi stato magico e senza esitazioni si mette a completa disposizione.

Da informatore medico-scientifico Alessandro si propone come principale divulgatore del benessere può creare connessioni tra farmaco, integrazione e dieta. Oggi aiuta la crescita personale e far crescere tutte quelle persone che stanno cercando un luogo sicuro nel quale evolversi. Un luogo che lui stesso avrebbe voluto trovare per se.

Digital Strategist & Social Media Manager

Da studentessa di Ingegneria Gestionale ad appassionata del mondo digitale, Asia è Social Media & Digital Manageraiuta liberi professionisti, artisti o piccole realtà imprenditoriali ad emergere in modo unico ed efficace sul web.

Asia è in grado di creare un’identità digitale forte utilizzando strategie efficaci di marketing digitale perché al giorno d’oggi non basta più essere presenti sul web occorre metodo, strategia e costanza.

Sorridente, solare e precisa Asia è instancabile e puntigliosa. I suoi lavori si distinguono da sempre per la cura e la creatività unita alla pazienza che infonde in tutto quello che fa.

Fotografo & Video Maker

Luca è polivalente: videomaker, fotografo e non solo!

È la sua ambizione nel puntare sempre più in alto ad averlo portato ad interfacciarsi con iQ.

Luca ama la fotografia perché gli permette paradossalmente di vedere il mondo senza filtri.

Per questo è fotografo, video-maker e tanto altro che avrà modo di raccontarci prossimamente.

A differenza degli altri componenti del gruppo, Luca vede in iQ non solo un team eterogeneo ricco di valori, ma sopratutto un bacino ricco di stimoli dal quale poter arricchire e potersi arricchirsi a sua volta. Una vera rarità al giorno d’oggi!

Vuoi saperne di più?